Home » cortina-vacanze e natura

cortina-vacanze e natura

Cortina, è sempre stata vista come una località turistica esclusiva, ma non è più così Cortina d’Ampezzo si è adeguata ai tempi dove il turismo è più omogeneo e mene elitario.

cortina

cortina

Per attuare questo cambiamento Cortina ha dovuto rivedere la sua immagine creando dei prodotti turistici nei quali tutti si potessero riconoscere e attirando la gente per la sua natura e ciò che essa offre a chi giunge nella sua Valle.

Cortina ha la fortuna di essere una vallata molto aperta che viene esposta al solo per tutta la giornata.

Cortina d’Ampezzo offre molte scelte di soggiorni alberghieri dai più blasonati 5 stelle che hanno fatto la mondanità di cortina, fino ai più famigliari tre stelle.

Quello che vogliamo presentarvi oggi è un albergo tre stelle nel centro di cortina d’Ampezzo, una hotel famigliare gestito dalla famiglia lorenzi dal 1982.

Ciò che lo caratterizza e la gentilezza che la famiglia Lorenzi ha voluto dare, nel trasmettere ai suoi clienti un clima caldo e volto a cercare di rendere la loro vacanza la più rilassante possibile.

Possiamo tranquillamente dire che a Cortina l’Hotel olimpia rappresenta per questa caratteristica l’eccellenza, e lo testimoniano i numerosi giudizi rilasciati da clienti che vi hanno soggiornato che possono essere letti sia nel sito di Tripadvisor che nei vari portali turistici.

L’Hotel Olimpia di Cortina punta la sua forza nel proporre un prodotto Cortina e non una struttura alberghiera, che sarebbe diminutiva in un contesto di vacanza, in fatti visitando i mezzi di comunicazione che utilizza l’Hotel Olimpia si nota come la struttura sia marginale nel cotesto di ciò che offre Cortina.

Chi sceglie Cortina d’Ampezzo come località dove trascorre la sua vacanza lo fa per le numerose possibilità di servizi che essa offre, uno degli ultimi che cortina ha messo a disposizione è il nuovo campo da Golf, con le sue nove buche, è diventato uno dei più bei campi di montagna dell’intero arco alpino Dolomitico.

Per non parlare del ottimo lavoro svolto dal Comune di Cortina per la riqualificazione e ricostruzione dei percorsi della Grande guerra che hanno visto Cortina coinvolta in una guerra di posizione che ha segnato lo sviluppo della liberazione austriaca.
Questi percorsi che si sviluppano nelle Cinque torri e Sul Lagazuoi fanno rivivere le sanzioni che devono avere vissuto i soldati durante la guerra.
Spettacolare è stato anche il recupero del Forte Tra I Sas che è stato trasformato in un museo, al cui interno si possono ammirare tutti quei reperti quotidiani della Vita e tutti gli armamenti che vennero utilizzati, vi è anche una bellissima mostra fotografica che documenta in maniera puntuale tutto il periodo.
Queste sono solo alcune delle cose che si possono ammirare a Cortina d’Ampezzo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>