Home » Cortina Coppa d’Oro delle Dolomiti all’ Hotel Olimpia

Cortina Coppa d’Oro delle Dolomiti all’ Hotel Olimpia

cortina

cortina coppa d’oro delle dolomiti all’Hotel Olimpia di Cortina

Cortina in montagna ad agosto 2012 Coppa d’Oro delle  Dolomiti
Dal giorno 30 Ago 2012 a Cortina d’Ampezzo il convegno internazionale “Il Topolino delle montagne”, organizzato dagli Amici del Club di Topolino in Provincia di Belluno e giunto alla sua sedicesima edizione.

Per il sesto anno, la manifestazione si terrà a Cortina d’Ampezzo e gli organizzatori hanno preparato un programma interessante e ricco di novità, con un percorso nuovo che porterà Topolino in Austria, lungo strade e scalinate immerse nell’incantevole paesaggio del Dolomiti.

In concomitanza con il raduno delle Topolino vi sarà a Cortina anche la ormai storica Coppa d’oro delle dolomiti, che vede Cortina come l’appuntameto fisso da ormai oltre 30 anni , è un appuntamento che gli appassionati non possono perdere, in quanto si ha la possibilità di vedere dei veri cimeli del mercato automobilistico mondiale.

Cortina ha sempre dato una grande visibilità a questo evento perchè rappresenta un fiore all’occhiello per l’offerta turistica estiva

È possibile vedere tutti i modelli di Fiat 500 Topolino, versioni A, B, C, le varianti berlina e station wagon, così come Giardiniere raro in legno, barchette sport e veicoli da lavoro interessanti, furgoni e pick-up.

Per tre giorni si riuniscono a Cortina d’Ampezzo appassionati da tutta Italia e ha già confermato la partecipazione di molte squadre provenienti dall’estero, dalla Svizzera, Germania, Olanda e Svezia.

Informazioni:
Amici del Mickey Mouse Club

Tel. +39 0439 303046

La storia del piccolo grande Mickey Mouse ha avuto inizio nel 1936, era esattamente il 15 giugno, quando la FIAT porta sul mercato la macchina del “popolo” si chiama FIAT 500 “A”. Gli architetti sono Dante Giacosa e Fessia, pesa 535 kg, è dotato di un motore di 13 cavalli e può trasportare 2 persone con un bagaglio di 50 kg, è una velocità di 85 km / h con un consumo di 6 litri per 100 km. Tutto questo per soli 8.900 delle vecchie lire. Il Mickey Una “primavera breve” è costruito fino al 1938 per un totale di 46.000 copie in normale berlina con il tetto chiuso o tetto convertibile. Dal 1938, il modello viene sostituito con un “arco lungo”, che è stato prodotto fino al 1948, con più di 76.000 copie. Nel 1948, al Salone di Ginevra, è la Fiat 500 “B”, si tratta di un modello notevolmente migliorato, soprattutto nella meccanica. Il motore è di 569 cc, ma la valvola in testa distribuzione e fornitura con la pompa del carburante e carburatore filtro aria verticale, questo sistema viene aumentato il rapporto di compressione della potenza da 13 a 16.5 CV. I cambiamenti sono stati fatti per la, trasmissione elettrica, telaio e sospensioni. Ora pesa 600 kg, ma è più veloce della “A”, con 95 km / h. E ‘prodotto in versione furgone e in un “giardiniere belvedere”. Viene prodotto fino al 1949 con un totale di 21.000 copie. Nella primavera del 1948, anche a Ginevra, è la Fiat 500 “C” in tutte le sue versioni. La “C” profondamente variazioni di estetica, ora ha il riscaldamento di serie, cambia la testata ora in alluminio. Pesa 610 kg e raggiunge i 95 km / h, con un consumo di 5 litri per 100 km. Al termine della sua produzione nel 1955, ci sono 376.000 copie.

Non perdete l’occasione di visitare Cortina durante questo appuntamento è un’occasione da non perdere, potrete soggiornare presso l’Hotel Olimpia di Cortina che propone delle offerte speciali davvero allettanti.

Cortina l’offerta giusta per un’estate da sballo .

Cortina Cortina Cortina la vacanza da non perdere.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>